Con iospedisco.it svincolare la tua merce in giacenza è semplicissimo. Segui questi semplici passaggi.
Può succedere che il corriere non riesca ad effettuare la consegna e che la merce vada in giacenza. Le cause possono essere molteplici tra cui:
1. Indirizzo Errato
2. Destinatario assente
3. Destinatario rifiuta la merce
4. Cessata attività da parte del destinatario
5. Il destinatario non accetta il contrassegno
Come posso comunicare i dati corretti?
Verifica il tracking per conoscere la motivazione della giacenza e i dati inseriti sulla lettera di vettura.
Successivamente dovrai rispondere alla mail che ti abbiamo inviato in merito indicandoci i dati utili come:
Nome, Cognome, Citofono, Indirizzo, località, CAP, Provincia e Recapito Telefonico del destinatario ( in caso di spedizioni estere accertati che il numero abbia il prefisso estero corretto).
In questo modo potrai:
-
Confermare l'indirizzo di consegna fornendoci ulteriori indicazioni;
-
Fornirci un indirizzo di consegna alternativo;
-
Procedere con il reso al mittente;
- Richiedere un fermo deposito;
Attenzione! Scaduti i termini la merce viene considerata abbandonata o resa al mittente con spese a carico dell'utente registrato.
N.B. la chiamata non è obbligatoria per il corriere che effettua la consegna, a meno che tu non abbia selezionato il servizio di consegna su appuntamento (disponibile tra i nostri servizi aggiuntivi) attraverso il quale il corriere contatterà il destinatario per accordarsi sulla consegna.