Tracking

Il tracking è il tracciamento della tua spedizione ovvero fase che intercorre tra il click di acquisto e l’attimo in cui il corriere consegna la merce; ed è il momento più delicato per chi organizza la spedizione.

 

top-img-sda-spedizioni-corrieri-iospedisco

 

Il nostro compito è dare una soluzione ai tuoi problemi, per questo con noi di iospedisco.it controllare la tua spedizione sarà facilissimo e potrai farlo in 3 modi.

 

1. Dashboard intuitiva 🏆

La nostra dashboard ti permette di visualizzare tempestivamente lo stato dei tuoi ordini. Appena effettui l'accesso all'interno della tua Area Riservata vedrai sulla sinistra il riepilogo di tutte le tue spedizioni distinte in:

tracking 4

 

All'interno di ogni categoria vedrai lo stato della spedizione che ti interessa e potrai rapidamente verificarne la posizione e i tempi di consegna.

 

2. Tracking immediato singola spedizione 📢

Accedi all'interno della tua  Area Riservata:


  1. Clicca in alto a destra su “Cerca spedizione”.
  2. Inserisci il numero di riferimento (disponibile sia via email sia all'interno della dashboard) o il codice della LDV.
  3. Clicca sulla voce “Tracking del corriere” e controlla la tua spedizione.

 

TRACKING DASHBOARD


3. Aggiornamento via email 💌

Sappiamo bene che, a fronte dei piccoli imprevisti che potrebbero insorgere, è più che comprensibile voler rintracciare il pacco atteso in tempi brevi.

Attraverso l'aggiornamento costante via mail, potrai verificarne la posizione e i tempi di consegna previsti.

In questo modo sarai sempre aggiornato sullo stato del tuo ordini mentre potrai tranquillamente dedicarti a ciò che ti piace. Alle tue spedizioni ci pensiamo noi!

 

Qual è il codice di tracking?

Troverai il codice di spedizione ricevuto via email, anche all'interno della tua Dashboard sotto la voce: Riferimento e Rif. Corriere.

tracking cliente+

 

Quando si attiva il tracking?

  • Con i corrieri SDA e UPS il codice è disponibile sulla LDV.
    Il tracking si attiva non appena l'autista scansiona il codice a barre riportato sulla LDV. 
    Per tale ragione, ti consigliamo di chiedere al corriere di scansionare il codice davanti a te.
  • Con i corrieri BRT, DPD, EuroExpress e FedEx il tracking è disponibile solo il giorno dopo il ritiro. Questo perché viene attivato non appena il corriere deposita la merce presso il magazzino per farla ripartire l'indomani.
    Il numero di spedizione sarà disponibile 24h dopo il ritiro.

N.B. È sempre di responsabilità del cliente effettuare il tracking dell'ordine fino alla consegna e mettersi in contatto con il servizio clienti in caso di problemi.