Quando posso chiedere il rimborso?

A volte può succedere che per diversi motivi, la tua spedizione non vada a buon fine e tu sia costretto a richiederne il rimborso.

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    Se desideri richiedere il rimborso per una spedizione, dovrai inviare una richiesta al nostro servizio clienti attraverso il form di assistenza, indicando il numero di riferimento, disponibile all’interno della tua area privata e sulla LDV, e la motivazione. 
     

    Entro quanto tempo posso richiedere il rimborso?

     
    E' possibile chiedere il rimborso entro e non oltre 15 giorni solari dalla data di acquisto del servizio.

                                              Quando non è possibile richiedere il rimborso
    1. Se spedisci articoli proibitiiospedisco.it non ha la possibilità di verificare il contenuto della spedizione, pertanto dovrà essere tua premura, consultare l'elenco degli Articoli Proibiti, i Termini e Condizioni del sito e le Condizioni di Trasporto  disponibili all'interno del portale, nella pagine del corriere scelto.
    2. Se la merce non è stata correttamente imballata: segui le nostre linee guida per imballarla al meglio! Se non hai rispettato i canoni previsti, il corriere non riconoscerà eventuali danni.
    3. Se è stata ritirata in ritardo e non hai richiesto l'annullamento/sollecito entro i termini previsti o consegnata dopo la data stimata: come da Termini e Condizioni del portale, le spedizioni non rientrano in time-definite, pertanto i tempi di transito che visualizzi all'interno del portale potrebbero variare.
    4. La merce non è stata correttamente etichettata: qualora la merce venisse affidata senza la nostra lettera di vettura o con un'etichetta non corretta, iospedisco ed il corriere non saranno responsabili in caso di inversione o perdita dei colli, ed è sempre responsabilità del mittente ricontrollare le informazioni riportate sull'etichetta prima di affidare la merce e mettersi in contatto con il nostro servizio clienti in caso di problemi con quest'ultima.

                                                Quanto costa cancellare una spedizione?

    1. La cancellazione di un ordine è gratuita solo e soltanto se hai confermato erroneamente due ordini identici.

    N.B. Come da Termini e Condizioni del portale iospedisco.it, l’Utente Registrato riconosce e accetta che sarà addebitato un costo di € 1,50 IVA inclusa per la cancellazione