Danneggiamento/Manomissione/Smarrimento

Ti aiutiamo a gestire i reclami con i corrieri. Siamo qui per aiutarti!

Danneggiamento/Manomissione

L'importanza di firmare con riserva specifica: 
Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, il cliente dovrà indicare sul talloncino del corriere e sul proprio talloncino la riserva specifica di controllo indicando esplicitamente le anomalie del prodotto consegnato (es. lato sinistro del cartone/collo  bucato, schiacciato...), non dovrà porre la riserva di controllo generale (in questo quest'ultimo caso non possiamo procedere al rimborso secondo il decreto legislativo n.286 del 21.11.2005).

Se si accetta un pacco manomesso, e se non è stata scelta l'assicurazione al momento dell'acquisto, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se la merce non viene assicurata, non si risponde di eventuali furti o danneggiamenti. Il cliente è tenuto a segnalare l’eventuale danno entro 2 giorni dal ricevimento della merce tramite l’apertura del ticket assistenza su ( https://www.iospedisco.it/assistenza.html ) allegando le foto del prodotto danneggiato e il talloncino del corriere con su scritto la riserva specifica di controllo.

💡Consiglio iospedisco: Conserva l'imballaggio originale con il quale è stata consegnata la spedizione. Il corriere potrà effettuare dei controlli per verificare l'idoneità dell' imballaggio. 

💡 Consiglio iospedisco: Scatta delle foto all'imballaggio interno ed esterno della tua spedizione sia prima del ritiro sia al momento della consegna.

 

Perdita/Disconoscimento firma

Se nei 10 giorni solari successivi alla data stimata prevista per la consegna, non ricevi nessuna notizia aggiornata del suo ordine tramite la tracciatura online, dovrai metterti in contatto con il servizio clienti iospedisco.it attraverso il form di Assistenza.

Nel caso in cui il destinatario della tua spedizione affermi di non aver mai ricevuto la merce, è necessario contattare il nostro Customer Service rispondendo alla mail di avvenuta consegna o aprendo un ticket su form di Assistenza.  entro e non oltre 10 giorno solari dalla data di consegna.

Siamo dalla tua parte!

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Ricorda che iospedisco.it non è il corriere e non effettua la spedizione della merce. Il servizio offerto riguarda la produzione della lettera di vettura e la gestione del flusso informatico con il corriere selezionato sul nostro comparatore prezzi.