Il nostro compito è dare una soluzione ai tuoi problemi.
Quando spedisci un pacco la tua prima preoccupazione è controllarne il percorso e assicurarti che giunga a destinazione.
Per te e per i tuoi clienti, monitorare l'ordine e prepararsi per la consegna sarà un gioco da ragazzi perché sarai sempre aggiornato sullo stato di avanzamento della spedizione e potrai dormire sonni tranquilli.
Quando si attiva il tracking?
Devi sapere che il tracking della spedizione si genera quando il corriere ha effettuato il ritiro della spedizione e la merce è stata registrata con lo scanner nella filiale di partenza.
Quindi se prima del ritiro da parte del corriere non riesci a tracciare il pacco, non preoccuparti! Il tracking si aggiornerà non appena l’autista al momento del ritiro, scansionerà il QR code e il codice a barre contenuti sulla lettera di vettura.
Attenzione: con BRT il tracking potrebbe attivarsi dopo 24h dopo dal ritiro.
Questo perché con BRT /Dpd/ Euroexpress, la lettera di vettura non contiene un codice a barre; il corriere, al momento del ritiro, rilascia al mittente lo sticker identificativo del collo e la spedizione viene registrata non appena arriva alla filiale di partenza.
Lo sticker è un codice alfanumerico che solitamente inizia con AA ed è seguito da 12 cifre.
Come posso tracciare il pacco?
Effettua l’accesso all’interno della tua area privata, clicca in alto a destra su “ Cerca Spedizione” e inserisci il numero di riferimento che trovi nella sezione Le Mie Spedizioni.
Per visualizzare il numero di tracking, clicca sulla scheda completa della tua spedizione e vai su “Tracking del corriere”.
Si aprirà la scheda completa della tua spedizione in cui potrai cliccare su “Tracking del corriere” e verificarne lo stato.
Potrai monitorare la spedizione anche attraverso altri 2 canali:
- Aggiornamento automatico Area Privata: il tracking si aggiorna in automatico facendo avanzare di stato le spedizioni all'interno della dashboard, nella quale vedrai:
- Le spedizioni in attesa di ritiro
- Le spedizioni in transito
- Le spedizioni consegnate
- Le spedizioni in errore
- Le spedizioni annullate
2. Il messaggio che aspettavi: riceverai una comunicazione via mail in base al cambio di stato.
Tracking per i miei clienti:
Informare i tuoi clienti sullo stato di avanzamento della spedizione ti stressa?
Con iospedisco non dovrai più preoccupatene!
L’utente finale, nonché il tuo cliente, potrà monitorare la spedizione senza alcuna registrazione. Basterà semplicemente:
- Collegarsi su iospedisco.it
- Cliccare su Tracking in alto in Home page.
- Inserire il codice nell’apposita sezione.
- Cliccare su “cerca spedizione”.
Non dovrai quindi preoccuparti di aggiornare il tuo cliente, potrà verificare lui stesso il tracciamento della spedizione in totale autonomia.
Pensa ad incrementare il tuo e-commerce o rendere felici i tuoi cari con un dono, alle spedizioni ci pensiamo noi!