Come preparare una spedizione

Altezza, larghezza, profondità e peso.


Che tu sia un e-commerce consolidato ormai esperto nelle spedizioni o un privato che per la prima volta si affaccia al mondo della logistica, è sempre utile avere una guida che ti aiuti nella preparazione della merce.

Con iospedisco.it spedire non è mai stato così divertente.

Spedire_biglietti_di_auguri-1200x800

 

Pesare e misurare il pacco

 

Il costo di una spedizione varia in base al peso effettivo della merce imballata (peso reale) e dal suo volume (peso volumetrico).

  • Peso reale: quello calcolato dalla bilancia, espresso in KG
  • Peso volumetrico: il prodotto tra lunghezza, larghezza e profondità del pacco diviso il fattore di conversione applicato dal corriere.

Utilizza un metro per misurare altezza (misura verticale da angolo ad angolo), larghezza (misura orizzontale da angolo ad angolo) e profondità (misura laterale da angolo ad angolo) e ricordati di arrotondare sempre per eccesso.

 

Non preoccuparti, con iospedisco.it non sarà necessario calcolare il peso volumetrico, il nostro sistema lo farà per te! 

Dopo aver adeguatamente imballato la tua merce,  dovrai semplicemente indicare nei relativi  campi, le dimensioni del pacco in centimetri e il peso in kg. 

Adesso sei pronto per scegliere il corriere che preferisci, comparando in tempo reale i costi, i tempi di consegna e la qualità del servizio.

 

In pochi minuti riceverai la LDV  da applicare, la spedizione sarà pronta e non potrai più fare a meno di iospedisco.it per rendere felici i tuoi clienti o i tuoi cari.